Il Brand

Il Made in Italy è sinonimo di qualità, ricercatezza, eleganza, attenzione rivolta ai dettagli ed un amore ed una passione ben tangibili e visibili. Tutto ciò, nel tempo ha fatto sì che il marchio crescesse e fosse riconosciuto ed apprezzato ben oltre i confini nazionali.

Cosa si intende per Made in Italy?

Si potrebbe pensare che tale certificato di garanzia e di qualità si riferisca, solo ed esclusivamente, al mondo della moda. Ebbene, così non è. Si potrebbe immaginare il Made in Italy come se fosse una madre che, con braccia tanto forti e robuste quanto amorevoli e delicate, cinge e protegge i suoi figli, ossia l’estro, la creatività, l’attenzione e la cura dei dettagli, la qualità che contraddistingue e caratterizza il processo produttivo in ogni singola fase e in ogni settore, dall’alta moda, al design passando per l’artigianato, la manifattura ed ogni prodotto figlio dell’Italia. In questo clima caratterizzato da una fervente creatività, si inserisce il brand Giacomo Conserva, un’innovativa maison di moda italiana, che ha già attirato l’attenzione dei mercati stranieri. Una maison di alta moda che produce non soltanto abiti, ma anche accessori, nel rispetto del Made in Italy.
Il brand è la concretizzazione dell’amore che Giacomo Conserva, appunto, ha nutrito sin da bambino per questo settore.


“Avevo 7 anni – ha dichiarato il fondatore del marchio – quando, colpito dalla tradizione sartoriale della mia famiglia, decisi che avrei dato vita ad un brand tutto mio. Nel 1993 entrai in una sartoria di Martina Franca dove ebbi la fortuna di incontrare e conoscere il maestro Peppino, che mi insegnò come disegnare, tagliare, modellare e, inoltre, come utilizzare le macchine presenti. La produzione dei capi sartoriali aumentava in modo direttamente proporzionale al mio desiderio di dar vita ad un marchio. Colsi tutte le opportunità lavorative che mi si presentavano. Infatti, ebbi modo di lavorare presso diverse sartorie. Ciò mi permise di comprendere e di vivere attivamente il processo produttivo alla base della realizzazione di un capo d’abbigliamento, sia maschile che femminile.”


Novembre 2020. Il brand d’abbigliamento Giacomo Conserva è realtà. Giacomo Conserva, però, non è solo un marchio. È un imprenditore italiano che ha scelto di operare e di lavorare nel nome dell’eccellenza, della qualità, della formazione e della lungimiranza. Nel corso degli anni, come vedremo, Giacomo Conserva ha dato vita a diverse attività imprenditoriali ed ha supportato e favorito la crescita personale e professionale dei giovani talenti che ha scelto di avere al proprio fianco. Giacomo Conserva è un uomo giovane che ama lavorare a stretto contatto con i giovani professionisti specializzati in diversi settori tra cui, design grafico, design sartoriale, marketing, comunicazione, promozione ed alta moda. Come scritto, nel corso degli anni sono state svariate le intuizioni personali che ha trasformato in solide ed apprezzate realtà, non soltanto in Italia ma anche all’estero. Nel 1999, a Martina Franca, fondò la società Achieve di G. Conserva. Nel 2004, a Martina Franca, diede vita alla Achieve Design. Nel 2010 nacque la A.C.M. SRL. Martina Franca, però, era diventata una realtà troppo piccola per la fervente mente di Giacomo Conserva. Fu così che nacque a Londra, nel 2016, la Achieve Corporation International LTD. Ed ancora una volta a Martina Franca, nel 2017 diede vita alla Doctum Doces SRLS; ancora oggi un importante punto di riferimento, sia a livello nazionale che internazionale, per i professionisti e per le aziende che cercano esperti nel settore del design pubblicitario e del marketing. Milano 2021. Un altro traguardo raggiunto. Nasce la società The Companies of James International SRL che ha acquisito il 100% del brand d’abbigliamento d’alta moda Giacomo Conserva. The Companies of James International SRL è stata pensata, ideata, voluta e creata per rispondere alle esigenze dei marchi che fanno parte del comparto dell’alta moda. Dalla realizzazione degli accessori (shopper, copri abiti, grucce), passando per la creazione di video, l’organizzazione di shooting fotografici e sfilate sino a giungere alla promozione ed alla valorizzazione, sia in Italia che all’estero, dei brand che vogliono incrementare le vendite ed aumentare il fatturato aziendale.

1 di 2